I funko pop di Harry Potter: i più esclusivi da Mirtilla Malcontenta a Edvige

Funko pop di Harry Potter – Per un vero fan della saga e amante del collezionismo, non possono mancare i funko pop, che risultano essere di svariati tipi, tra cui alcuni di essi in edizione limitata. Tra i più ricercati ci sono i funko pop di Mirtilla Malcontenta, in limited edition, e i funko pop di Edvige, che fa parte delle ultime uscite.

Cosa sono i funko pop?

Nel 1998, un uomo, il cui nome è Mike Becker, fondò un’azienda di prodotti bubblehead chiamata Funko (da Fun, divertimento e Ko, da company). Questi, successivamente, la vendette a Brian Mariotti che la rese una delle più celebri aziende di giocattoli su licenza. Oltre ad aver incrementato il numero di giocattoli, creando contratti con Marvel, Disney, Ubisoft etc.., ha esteso le vendite a tutto il mondo. Tra i vari prodotti creati, i più venduti sono i funko pop. I funko pop non sono altro che rappresentazioni in miniatura con la testa più grande rispetto al resto del corpo che è più piccolo e corto. Questi sono pure caratterizzati da occhi molto grandi per intenerire la miniatura. Sono gli oggetti da collezione più richiesti e si possono trovare di vari prezzi. Più saranno difficili da trovare, più il prezzo sale.

Funko pop di Harry Potter in edizione limitata: Mirtilla Malcontenta

Funko pop di Harry Potter - Mirtilla Malcontenta
Credits: amazon

Sono morta in questo cubicolo. […] Ricordo solo di aver visto due immensi occhi gialli. É stato come se il mio corpo si fermasse e svanisse galleggiando.”

Mirtilla Malcontenta è un fantasma che infesta il bagno delle ragazze al secondo piano del castello di Hogwarts. Per questo motivo è l’unico bagno a non essere mai utilizzato dagli studenti. Ciò a causa del fatto che Mirtilla Malcontenta, come dice il nome, è un fantasma triste, lamentoso e anche abbastanza suscettibile. Gli unici studenti ad utilizzare il bagno da lei infestato sono i nostri tre protagonisti. Per poter creare la pozione polisucco, difatti, sfruttano questo bagno in quanto sempre vuoto e quindi difficilmente trovabili. Mirtilla Malcontenta era una studentessa smistata in Corvonero e fu la prima vittima del Basilisco, creatura mostruosa che risiede nella camera dei segreti.

Troviamo un solo funko pop di Mirtilla Malcontenta ed è in edizione limitata. É alta 9 cm e si illumina al buio per rendere meglio l’effetto fantasma.

Funko pop Basilisco

Funko pop di Harry Potter - Basilisco
Credits: amazon

Dei molti, spaventosi animali e mostri che popolano la nostra terra, nessuno è più insolito e micidiale del Basilisco, noto anche come il Re dei Serpenti. Questo serpente, che può raggiungere dimensioni gigantesche e che vive molte centinaia di anni, nasce da un uovo di gallina covato da un rospo. Esso uccide in modo portentoso: oltre alle zanne, che contengono un potente veleno, anche lo sguardo del Basilisco provoca morte istantanea. I ragni fuggono davanti al Basilisco, perché è il loro nemico mortale e il Basilisco fugge solo quando ode il canto del gallo, che gli è fatale.

Anche in questo caso troviamo un solo funko pop di questo personaggio. Il funko pop del basilisco è molto imponente. A livello di scultura è piena di dettagli, data la trama del corpo, aiutato dalla pittura che va ad enfatizzare la texture del funko pop. Tutte le zanne del basilisco sono in mostra e si può notare la lingua scura biforcuta.

Funko pop Harry Potter - 64 Basilisco
105 Recensioni
Funko pop Harry Potter - 64 Basilisco

  • Dimensioni: 14 x 16,5 x 20,5 cm

Funko pop di Harry Potter sapientone: Hermione Granger

Funko pop di Harry Potter - Hermione Granger
Credits: amazon

“Ora, se a voi due non dispiace, io me ne vado a letto prima che a uno di voi venga un’altra brillante idea per farci uccidere. O peggio, espellere!”

Hermione Granger è una studentessa appartenente alla casa di Grifondoro. Nonostante sia una nata babbana (persone senza poteri), si dimostra essere una delle maghe migliori del suo corso. All’inizio non viene ben vista dai suo compagni a causa del suo sentirsi superiore ma, ben presto, riesce a far nascere una bella amicizia con Ron Weasley ed Harry Potter. Hermione è la mente del gruppo, ogni volta, infatti, è lei a trovare le soluzioni ai vari enigmi che si presentano.

Esistono diverse versione del funko pop di Hermione: in divisa scolastica, con vestito del ballo del ceppo, con il giratempo etc…Infine, in esclusiva il funko di Hermione mentre prepara la pozione polisucco.

Funko Pop Harry Potter

Pop - Harry Potter
Credits: Ray Gadget

“Sa perché sono sopravvissuto? Grazie a mia madre. Perché lei ha sacrificato se stessa, perché si è rifiutata di farsi da parte, perché il suo amore era più potente di Voldemort.”

Harry Potter è il protagonista dell’omonima saga. É conosciuto come il ragazzo che è sopravvissuto sin dalla più tenera età in quanto scampato alla morte. All’età di 11 anni entra alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e viene smistato dal cappello parlante in Grifondoro. Durante i suoi anni alla scuola, Harry vivrà diverse avventure che lo porteranno svariate volte ad incontrarsi con Voldemort.

I funko pop di Harry Potter sono molteplici: con la divisa scolastica, con la mappa del malandrino, con la divisa da Quidditch e tanti altri ancora. In edizione limitata troviamo il funko pop di Harry Potter con Edvige.

Funko pop di Harry Potter che non deve essere nominato: Voldemort

Pop - Voldemort
Credits: amazon

“Non esiste bene e male, esiste solo il potere… E quelli troppo deboli per averlo!”

Lord Voldemort è l’antagonista della saga. Figlio di un babbano e di una discendente di Salazar Serpeverde, si dimostra essere crudele sin dalla più tenera età. Inizia a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e viene smistato nella casa di Serpeverde. Voldemort si dimostra essere un allievo talentuoso, soprattutto nelle arti oscure. Anni dopo la fine della sua carriera scolastica, con la sua cerchia di seguaci, i Mangiamorte, diventa uno dei maghi più temuti del mondo.

I funko pop di Voldemort sono tre: con la bacchetta, con Nagini al collo e nella testa del Professor Raptor che, come nella saga, è coperto dal turbante. Il funko pop con Nagini al collo è un’edizione esclusiva.

Funko pop Severus Piton

Funko pop di Harry Potter - Severus Piton

“Lily…dopo tutto questo tempo? Sempre”

Severus Piton è il professore di pozioni alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. In passato era un mangiamorte ma decise di passare dalla parte di Albus Silente per proteggere Harry Potter, figlio della sua amata Lily. Piton è il solo mangiamorte in grado di evocare un patronus. Il suo patronus prende la forma di una cerva, simbolo del suo amore nei confronti di Lily, la quale invocava il medesimo animale.

I funko pop di Severus Piton lo rappresentano con il classico abito usato all’interno delle mure scolastiche, con l’abito usato durante il ballo del ceppo e, infine, con i vestiti della nonna di Neville.

Il padrino del funko pop di Harry Potter: Sirius Black

Pop - Sirius Black
Credits: amazon

“Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire”

Sirius Black è un mago purosangue appartenente alla Famiglia Black. Amico di Lily e James, nonchè padrino di Harry, viene incolpato della loro morte e rinchiuso per 12 anni ad Azkaban. É un animagus, abilità che ha appreso durante i suoi anni scolastici insieme ai suoi amici, per tenere compagnia a Lupin durante le sue trasformazioni in lupo mannaro. Si trasforma in un cane nero, infatti il suo soprannome è Felpato.

Ci sono tre funko pop di Sirius Black: da animagus, con la bacchetta e da prigioniero di Azkaban. Il primo lo troviamo in due versione, classica e flocked (vellutato), mentre il prigioniero di Azkaban lo troviamo sia a colori che in versione chase edition limited.

Funko pop Ron Weasley

Pop - Ron Weasley
Credits: amazon

“Perchè i ragni? Non poteva essere “seguite le farfalle”?!”

Ron Weasley è il migliore amico di Harry Potter e Hermione Granger. É il sesto e ultimo figlio maschio di una famiglia purosangue. Non sono ben visti dalle altre famiglie di purosangue in quanto considerati traditori del proprio sangue. Ciò a causa del fatto che hanno sempre familiarizzato con i babbani, con i nati babbani e con tutte quelle razze considerate inferiori ai purosangue. Ron ha i tipici tratti della famiglia Wasley: capelli rossi e  aspetto lentigginoso.

I funko pop di Ron Weasley sono svariati. Alcuni di questi lo rappresentano: con la classica divisa scolastica, con la strillettera in mano e con Crosta. In edizione limitata troviamo il funko pop di Ron con il cappello parlante che fa parte dell’edizione dedicata al Japan EXPO 2019.

Funko pop di Harry Potter più saggio: Albus Silente

Pop - Albus Silente
Credits: amazon

“La felicità la si può trovare anche negli atomi più tenebrosi, se solo uno si ricorda…di accendere la luce”

Albus Silente è il preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Conosciuto per la sua grandezza e intelligenza, Silente è infatti il mago più potente, capace persino di bloccare il più terribile dei maghi, Voldemort. É il proprietario di uno dei doni della morte, la bacchetta di sambuco.

Ci sono quattro funko pop di Albus Silente: con la bacchetta, con Harry neonato in braccio, con una veste scarlatta e infine in versione giovanile, ripreso dal sequel della saga “Animali fantastici e dove trovarli”.

Funko pop Rubeus Hagrid

Pop - Rubeus Hagrid
Credits: amazon

“Ascoltami bene Harry, perché è molto importante: non tutti i maghi sono buoni, alcuni diventano cattivi.”

Hagrid è un mago mezzogigante, custode delle chiavi e dei luoghi di Hogwarts. Durante il suo terzo anno venne espulso dalla scuola e gli venne spezzata la bacchetta. Nonostante ciò, Silente fece in modo che Hagrid rimanesse convincendo il preside del tempo a istruirlo come guardacaccia. Silente pensò di insegnarli tale mestiere dato l’amore di Hagrid per le creature magiche, soprattutto per quelle pericolose.

I funko pop di Hagrid sono due: con la torta di compleanno per Harry e con l’ombrello che contiene metà della sua bacchetta magica. Entrambi sono alti 15 cm.

Funko pop di Harry Potter più lunatico: Luna Lovegood

Funko pop di Harry Potter - Luna Lovegood
Credits: amazon

“Non stai impazzendo,li vedo anche io . Sei sano di mente quanto me.”

Luna Lovegood è una strega purosangue appartenente alla casa di Corvonero. Le viene attribuito il soprannome di “lunatica” dato il suo strano modo di essere. Nonostante questa suo particolare carattere, è una maga molto potente. Nel suo quarto anno, Luna divenne membro dell’Esercito di Silente, nel quale imparò ad invocare un Patronus che assume la forma di lepre.

I funko pop di Luna Lovegood sono tre: con la divisa scolastica, son la maschera da grifone e con gli spettrocoli. Quest’ultima è una Limited Edition Summer Convention Exclusive 2017.

Funko pop Minerva McGranitt

Funko pop di Harry Potter - Minerva McGranitt
Credits: amazon

Hogwarts è in pericolo!Presidiate i confini, proteggeteci, fate il vostro dovere verso la nostra scuola!”

Minerva McGranitt è la professoressa di trasfigurazione alla scuola di Hogwarts. Dimostra avere abilità magiche incredibili e di essere una persona molto severa. É un animagus, ha infatti la capacità di trasformarsi in un gatto soriano. É una grande appassionata di quidditch, sport che pratico fino alla fine della sua carriera scolastica.

Ci sono tre funko pop di Minerva McGranitt: con una veste verde smeraldo, con la bacchetta e in gatto soriano. Quest’ultima è una special edition.

Funko pop di Harry Potter più tenero: Edvige

Funko pop di Harry Potter - Edvige
Credits: amazon

Edvige è la civetta delle nevi di Harry Potter. Fu regalata a lui da Hagrid per il suo undicesimo compleanno. Adempie alle tradizionali funzioni di gufo, come consegnare la posta per Harry, ma è anche un compagno leale e affettuoso; il suo modo ricorrente di mostrargli affetto è quello di mordicchiare delicatamente, le sue orecchie o dita. Dimostrò inoltre di essere pienamente capace di comprendere i suoi desideri e seguire fedelmente i suoi ordini.

Il funko pop di Edvige è solo uno in due versioni: classica e flocked.

Funko pop Ginny Weasley

Funko pop di Harry Potter - Ginny Weasley
Credits: amazon

“Il fatto di crescere con Fred e George mi ha insegnato che, se hai la tenacia di voler fare qualcosa, nulla è impossibile”

Ginny Weasley è l’ultima figlia, unica femmina, della famiglia Weasley. É una maga potente e al suo quarto anno entra a far parte dell’Esercito di Silente. Ginny, come il resto della famiglia Weasley, ha i capelli rosso fuoco. Appassionata di quidditch, entra a far parte della squadra come cacciatrice rivelandosi un vero prodigio.

I funko pop di Ginny Weasley sono di vari tipo: in divisa scolastica, in sella alla scopa, con il diario di Tom Riddle etc…L’edizione limitata del funko pop di Ginny la rappresenta con la divisa scarlatta della squadra di quidditch e con la scopa in omano.

Articoli in trend