I migliori epilatori laser a diodo. Epilazione o depilazione?

Gli epilatori laser a diodo consentono di rimuovere i peli superflui in maniera permanente.Due termini spesso confusi o utilizzati erroneamente sono epilazione e depilazione. Con il termine epilazione si intende la rimozione di tutto il pelo, compresa la radice. Con questa tecnica si ha una ricrescita più lenta, poiché il bulbo, che permette la crescita del pelo, viene strappato. I metodi di epilazione più utilizzati sono il laser a diodo e la luce pulsata, i quali offrono un risultato permanente. Tra i prodotti per l’epilazione rientra anche la ceretta (a caldo e a freddo), ma è consigliata per un’epilazione di breve durata. Invece, la depilazione è l’eliminazione della parte superficiale del pelo: non viene estirpato, ma tagliato. È una tecnica indolore, ma la ricrescita è molto rapida. I metodi più comuni sono il rasoio e la crema depilatoria.

Con gli epilatori laser a diodo è possibile ottenere una riduzione dei peli del 70% già dal secondo trattamento e risultati permanenti dopo soli tre mesi. Realizzati con i più alti standard di qualità, sono sicuri e concedono un’epilazione completamente indolore e durevole, offrendo l’opportunità di avere una pelle liscia e protetta, in totale comfort.

Gli epilatori laser a diodo che presenteremo ti consentiranno di eseguire in casa quei trattamenti per cui prima era necessario recarsi in un centro estetico qualificato. Sono prodotti di alta gamma che assicurano risultati eccellenti, pur avendo una fascia di prezzo variabile. Perciò, scegli il più adatto alle tue esigenze tra gli epilatori laser a diodo tra i nostri suggerimenti.

Tria Hair Removal Laser 4x: tra i migliori epilatori laser a diodo

Migliori epilatori laser a diodo Tria HAir Removal Laser 4x
Credits: Makeup-Sessions

Il Tria Hair Removal laser 4x è, senza dubbi, uno dei migliori epilatori laser a diodo presenti sul mercato. Clinicamente testato, sicuro ed efficace. Consente di ottenere gli stessi risultati di un’epilazione laser professionale. Creato dagli stessi scienziati che hanno fatto dell’epilazione laser professionale un successo, la Tria laser 4x vi libera da una vita di rasatura, cera e peli incarniti. Questo Cordless Laser può offrire permanenti risultati professionali a casa.

Ciò che decisamente colpisce è la sua grande efficienza, favorita non solo da un alto livello di personalizzazione grazie alla possibilità di scegliere tra ben 5 livelli di intensità, ma anche dalla praticità offerta dal display LCD caratterizzato dalla presenza di un contatore di impulsi e di segnali acustici per orientare l’utente durante il relativo funzionamento. Dotato di un manico ergonomico e di una batteria di una durata di 30 minuti, Tria laser 4 x è ideale per lavorare su diverse parti del viso e del corpo, con un trattamento sicuro ed efficace. 

Tria Hair Removal Laser 4x
4 Recensioni
Tria Hair Removal Laser 4x

  • 5 livelli di potenza. Manico ergonomico. Sensore di pelle/blocco di sicurezza.
  • Contatore di Pulse su schermo LED. Indicatore di batteria. Batteria di lunga durata, 30 minuti

Beurer Tria Las 50

Migliori epilatori laser a diodo Beurer Tria Las 50

Il Beurer Tria LAS 50 non può assolutamente mancare nell’elenco dei top di gamma degli epilatori laser a diodo. La tecnologia laser tria by beurer viene utilizzata da innumerevoli centri estetici e dermatologi per l’epilazione professionale. Da anni al primo posto negli USA, garantisce massima efficacia, grazie al potente laser a diodi 20 j/cm2.  

Il sensore per la pelle integrato garantisce, inoltre, applicazioni in assoluta sicurezza, consentendo il trattamento per i colori di pelle idonei. Professionali fin nei dettagli, gli epilatori laser Tria by Beurer sono dotati di una batteria ricaricabile, che vi consente di effettuare il trattamento senza fili ovunque in tutta comodità.

Offerta
Beurer Tria LAS 50 Epilatore Laser
40 Recensioni
Beurer Tria LAS 50 Epilatore Laser
La piu efficace tecnologia per l'epilazione permanente! la tecnologia laser tria by beurer viene utilizzata da innumerevoli centri estetici e dermatologi per l'epilazione professionale ed e da anni al 1 posto negli USA.

Rio Beauty Epilatore Laser a Diodo Salòn Chic X1

Migliori epilatori laser a diodo Rio Beauty Salon Chic X1

Il Rio Beauty Laser Salòn Chic X1 è sicuramente presente tra i migliori laser a diodo. Dispone di un sistema di epilazione pelo a pelo, adatto sia per uomo che per donna. Funziona con un laser diodo di 808 nm, classe 1, con 28  J/cm², che garantisce risultati ottimali, indipendentemente dallo spessore del pelo, se utilizzato con costanza nel tempo.

Ideale per qualsiasi parte del corpo: puoi usarlo su gambe, braccia, ascelle, zona del bikini e per i peli del viso, in totale comfort. Realizzato con i più alti standard di qualità, puoi usarlo in totale tranquillità. Non necessita di creme lenitive, gel all’aloe vera, occhiali di sicurezza.

Rio Beauty Depilatore Laser Salón Chic X1
21 Recensioni
Rio Beauty Depilatore Laser Salón Chic X1
  • Dispone di un sistema di depilazione pelo a pelo, adatto sia per uomo che per donna.Funziona con un laser diodo di 808 nm, classe 1, con 28 Joule di potenza per cm², che garantisce risultati ottimali, indipendentemente dallo spessore del pelo.
  • Ideale per qualsiasi parte del corpo: puoi usarlo su gambe, braccia, ascelle, zona del bikini e per i peli del viso, in totale comfort.
  • Completamente sicuro:Realizzato con i più alti standard di qualità, puoi usarlo in totale tranquillità.Non ti serviranno creme o altri prodotti.È un’epilazione completamente indolore e durevole.
  • Testato clinicamente.Non perdere l’opportunità di avere una pelle liscia e protetta, in totale comfort.

Epilazione laser: controindicazioni

Molto importante, per eseguire un trattamento laser a diodo sicuro ed efficace, è seguire un’adeguata prevenzione. Il trattamento non va effettuato, ad esempio, se si è esposti ai raggi solari. Tra un trattamento e l’altro è bene evitare l’utilizzo di cerette ed altre tecniche di epilazione a strappo, che interrompono il ciclo di crescita dei peli. L’epilazione laser garantisce risultati migliori sulla peluria di colore scuro su una carnagione chiara (alto contrasto da pelle e pelo). Per i peli biondi, bianchi o decolorati, al contrario, le speranze di successo sono ridotte.

Epilazione laser o luce pulsata?

Esistono dei fattori in comune e delle differenze sostanziali tra epilazione laser ed epilazione a luce pulsata. I due metodi sono molto simili, entrambi sfruttano un’energia luminosa che viene trasformata in energia termica, ovvero calore, che si irradia fino  alla radice del follicolo andandola letteralmente a bruciare. Ciò che cambia nei due metodi è la lunghezza d’onda: il laser emette un unico tipo di luce, un’unica lunghezza d’onda che viene assorbita solo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo, mentre la luce pulsata contiene praticamente tutte le lunghezze d’onda, tra cui anche quella per l’epilazione, che vengono tagliate da dei filtri per selezionarne l’utilizzo.

Rispetto alla luce pulsata, quindi, il laser a diodo è anche più efficace in quanto non disperde la sua energia sui tessuti circostanti ma seleziona solo il bulbo pilifero. Ciò è certamente un bene anche per la salute stessa della pelle, che non viene in alcun modo intaccata da questo trattamento. Senza dubbio però al giorno d’oggi i macchinari che si trovano nei centri estetici fanno parte per la maggiore della categoria laser a diodo ad alta energia, con una lunghezza d’onda di 800 nanometri, lunghezza d’impulso fra 5 e 30 millisecondi e spot-size da 9 mm. Questi modelli sono infatti dotati di una speciale punta raffreddata e di un meccanismo di compressione in modo da ridurre gli eventuali danni collaterali.

Articoli in trend

Want to stay up to date with the latest news?

We would love to hear from you! Please fill in your details and we will stay in touch. It's that simple!