I migliori frigoriferi a 4 porte: caratteristiche, marche e opinioni

I frigoriferi a 4 porte sono diventati un vero e proprio trend nell’ambito dell’arredo della cucina. Noti anche come frigoriferi con porte alla francese, questi modelli sono disponibili in un’ampia varietà di configurazioni. Nei frigoriferi a 4 porte i due ripiani del fresco sono posizionati in alto e quelli del congelatore in basso. La loro caratteristica principale è l’enorme spazio interno, che li accomuna ai frigoriferi americani side by side e che permette di riporre e conservare al fresco un’abbondante spesa senza che si deteriori in poco tempo.  I frigoriferi a 4 porte all’avanguardia possono essere dotati di un dispenser esterno che eroga acqua e ghiaccio, display touchscreen integrati nelle porte, funzioni di controllo della temperatura e sistemi di allarme per segnalare una porta aperta. Alcuni frigoriferi a 4 porte possono persino consentire di ascoltare musica in streaming.

Cosa aspetti allora? Non ti resta che scegliere il più adatto alle tue esigenze tra i migliori frigoriferi a 4 porte che ti consigliamo qui di seguito!

Samsung RF56N9740SR/EF  Family Hub™: il top di gamma rivoluzionario tra i frigoriferi a 4 porte smart

I migliori frigoriferi a 4 porte: caratteristiche, marche e opinioni - Samsung
Credits: samsung.com

Samsung RF56N9740SR/EF  Family Hub™ eccelle indubbiamente tra i migliori frigoriferi a 4 porte: è un frigorifero smart dotato di funzioni straordinarie. Dispone di un display da 21″ integrato direttamente sulla parte frontale con sistema operativo Android, in grado di trasformarsi in una lavagna interattiva, condividere note, appuntamenti, foto e appunti tramite i vari dispositivi che potrete associare e riconosce la voce di ogni membro della famiglia. Grazie a tre fotocamere, è possibile tenere sotto controllo gli alimenti presenti al suo interno senza doverlo aprire e controllare le date di scadenza sullo schermo anche a distanza. Possiede un vano che, con un semplice tocco, può essere facilmente convertito da frigorifero a congelatore, scegliendo tra quattro possibili temperature, per soddisfare con versatilità ogni vostra esigenza.

Samsung RF56N9740SR/EF Family Hub Frigorifero 4 Porte
29 Recensioni
Samsung RF56N9740SR/EF Family Hub Frigorifero 4 Porte

  • Classe energetica A+
  • Capacità 550 L
  • Colore Inox Spazzolato
  • Sistema Triple Cooling per gestisce e ottimizzare in maniera indipendente la temperatura
  • Piastra refrigerante metallizzata per mantenere l'aria fresca più a lungo
  • Tecnologia No Frost per evitare la formazione di brina, muffa e batteri

LG GML936NSHV: tra i migliori frigoriferi a 4 porte presenti sul mercato

I migliori frigoriferi a 4 porte: caratteristiche, marche e opinioni - LG
Credits: lg.com

LG GML936NSHV è sicuramente uno dei migliori frigoriferi a 4 porte attualmente in commercio: un prodotto di lusso dal prezzo conveniente. Dotato di un design lineare e pratico, ha una capacità totale di 705 litri: la notevole capienza è la caratteristica primaria di questo frigorifero a 4 porte. La tecnologia Total No Frost garantisce una temperatura uniforme e sempre costante in ogni zona del frigorifero per una migliore e più lunga conservazione degli alimenti. Inoltre, non si forma la brina, perciò non è necessario sbrinare il frigo. E’ dotato di un dispenser di acqua e ghiaccio completamente alloggiato nella porta del frigo per non rubare spazio agli scompartimenti. E’ presente una ventola che purifica l’aria nel frigorifero mantenendola sempre fresca, pulita e priva di odori e che contribuisce a rendere questo prodotto uno dei migliori frigoriferi a 4 porte.

LG GML936NSHV Frigorifero a 4 porte
2 Recensioni
LG GML936NSHV Frigorifero a 4 porte

  • Classe energetica A+
  • Wi-Fi e display LED esterno
  • Colore finitura: Noble Steel
  • Ice&Drink dispenser
  • Fabbricatore di ghiaccio ultra-slim e funzione ghiaccio tritato
  • Allaccio rete idrica

Beko GNE134631X

I migliori frigoriferi a 4 porte: caratteristiche, marche e opinioni - Beko
Credits: tulanhsidebyside.beptugiare360.net

Beko GNE134631X merita sicuramente un posto tra migliori frigoriferi a 4 porte per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ un elettrodomestico che si nota da subito per la presenza di un dosatore di acqua fredda e di un originale minibar: è presente, infatti, una mensola per poggiare una bottiglia o un bicchiere e successivamente inserirli nel reparto frigo attraverso un’apertura trasparente, senza dover aprire lo sportello principale ed evitando abbassamenti di temperatura. Possiede uno ionizzatore attivo che neutralizza i batteri, i virus e le particelle che causano cattivi odori nel frigorifero. Il comparto MultiZone può essere usato sia come frigorifero che come congelatore, regolando la temperatura attreverso il pratico display presente in questo frigorifero a 4 porte di ultima generazione.

Whirlpool WQ9 B1L: un raffinato mix di eleganza e praticità tra i migliori frigoriferi a 4 porte

Whirlpool
Credits: whirlpool.ru

Whirlpool WQ9 B1L rientra tra i migliori frigoriferi a 4 porte non sono per il suo design audace e moderno, ma anche e soprattutto per la sua grande efficienza. Il mix tra la finitura in acciaio inox, maniglie integrate e il display posizionato all’interno di una fascia nera orizzontale regala un elegante contrasto cromatico. E’ possibile scegliere tre livelli di conservazione a tre diverse temperature per il freezer : Soft Freeze (-7°C), Medium Freeze (-12°C) e Deep Freeze (-18°C). La tecnologia Sesto Senso Freshlock rileva variazioni della temperatura e ripristina rapidamente il valore ottimale, lavorando insieme al compressore lineare Inverter che ottimizza i consumi e mantiene la rumorosità su valori bassissimi, che permette di collocare il frigorifero anche in ambienti open space dove cucina e sala si fondono in un unico ambiente.

Whirlpool WQ9 B1L Frigorifero a 4 porte
2 Recensioni
Whirlpool WQ9 B1L Frigorifero a 4 porte

  • Classe energetica A+
  • Capacità totale: 591 L
  • Tecnologia No Frost
  • Illuminazione a led
  • Fast freezing: per un congelamento rapido che permette di produrre ghiaccio in tempi record

Haier HB18FGSAAA

Haier
Credits: haier-europe.com

Haier HB18FGSAAA rientra tra i migliori frigoriferi a 4 porte per gli amanti del design e della tecnologia e per chi ricerca soluzioni innovative con dettagli raffinati. Grazie alla funzione MyZone, con un semplice tocco è possibile regolare la temperatura dello scomparto da -3° a +5°C, oppure scegliere tra diverse funzioni, come ad esempio 0°C Fresh o Chiller. Haier HB18FGSAAA utilizza la luce ultravioletta per per eliminare i potenziali batteri presenti nel flusso d’aria del frigorifero. Questo contribuisce a preservare il gusto dei cibi, migliorare l’igiene del frigorifero e proteggere la salute di tutta la famiglia. Il pratico congelatore a cassetti consente una migliore visibilità del contenuto, agevola l’accesso ai cibi e evita la dispersione dell’aria fredda, garantendo il risparmio energetico.

Haier HB18FGSAAA Frigorifero a 4 porte
137 Recensioni
Haier HB18FGSAAA Frigorifero a 4 porte

  • Classe energetica A++
  • Pannello di contorno su porta interna
  • Colore del prodotto: Silver Titanium
  • Illuminazione LED
  • Tecnologia No Frost
  • Humidity dry zone: due cassetti ad umidità differenziata per frutta e verdura o carne e latticini
  • Ice maker
  • Capacità netta totale: 508 L

Hisense RQ689N4AF2: un prodotto di classe tra i migliori frigoriferi a 4 porte

 Hisense
Credits: hisense.de

Hisense RQ689N4AF2 è tra i frigoriferi a 4 porte che godono di un notevole rapporto qualità/prezzo. Efficiente, moderno e pratico, offre il massimo delle performance con il minimo impiego di corrente elettrica. Il colore nero dell’estetica dona un’audace modernità a questo frigorifero a 4 porte, offrendo un elevato e affascinante contrasto in un ambiente dai toni più chiari. La funzione di congelamento rapido abbassa velocemente la temperatura ed è particolarmente utile quando si deve congelare una grande quantità di cibo. La tecnologia di raffreddamento dell’aria No Frost mantiene costanti livelli di temperatura e umidità all’interno del frigorifero, evitando la formazione di ghiaccio e riducendo sensibilmente la crescita di batteri. L’ideale per mantenere i vostri cibi più freschi, più a lungo.

Hisense RQ689N4AF2 Frigorifero a 4 porte
47 Recensioni
Hisense RQ689N4AF2 Frigorifero a 4 porte

  • Classe energetica A++
  • Capacità netta totale: 542 L
  • Illuminazione LED
  • Sistema di controllo: LED touch screen
  • Colore dei cassetti: Sky Blue
  • Ripiani in vetro temperato

Frigoriferi a 4 porte e frigoriferi americani side by side: differenze principali

I frigoriferi americani side by side presentano due porte a tutta lunghezza, una accanto all’altra, a differenza delle 4 porte di un frigorifero alla francese. In genere la sezione sulla destra viene utilizzata per la conservazione a freddo e la parte di sinistra contiene il congelatore. Peculiarità dei frigoriferi side by side sono il circuito di raffreddamento e il compressore indipendenti. In caso di malfunzionamenti del congelatore il frigo continuerà a funzionare e viceversa. La verticalità del design offre diversi ripiani per un’organizzazione più funzionale e ordinata. I frigoriferi a 4 porte, però, offrono maggiore capacità presentandosi anche più alti e larghi rispetto alle varianti side by side. Per quanto riguarda il costo, un frigorifero a 4 porte è generalmente più costoso di ogni altro modello presente sul mercato. Tuttavia, questo resta un fattore legato alla marca, all’efficienza energetica, alle tecnologie di cui dispone, nonché alla finitura scelta.

,

Articoli in trend